Mussolini una morte da riscrivere
25/6/2020VIDEO
https://youtu.be/aMiVdz-xUi8
"Segreti - Mussolini una morte da riscrivere", condotto da Cesare Bocci con i commenti del giornalista Roberto Olla, specializzato nella realizzazione di inchieste e documentari storici.
Le più recenti tecniche medico legali e digitali portano a conclusioni molto diverse dalla versione ufficiale a proposito della morte di Mussolini. Oggi, sulla scorta di analisi innovativa condotte su foto e filmati scattati nell'aprile 1945 a Piazzale Loreto e all'Istituto di Medicina Legale di Milano, si può sostenere che il dittatore fu ucciso e poi rivestito, secondo modalità e probabilmente tempi diversi da quelli di Claretta Petacci.
Un colpo definitivo alla versione classica che dal 1945 colloca la morte dei due davanti al cancello di Villa Belmonte a Giulino di Mezzegra, alle 16.10 del 28 Aprile ’45 come raccontato dal "colonnello Valerio".
Si rileva anche una distanza di sparo ravvicinata non superiore a 50cm in base alle analisi di medici legali ed esperti informatici dell'Università di Pavia sotto la guida del professor Francesco Pierucci.