18 MAGGIO GIORNATA NAZIONALE PER LE VITTIME DELLE “MAROCCHINATE”

18/5/2021

Il Tricolore per ricordare le “Marocchinate”


L’iniziativa, ideata dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE VITTIME DELLE MAROCCHINATE vuole sensibilizzare le Istituzioni tutte, affinché venga istituita una Giornata nazionale per ricordare le 60.000 vittime italiane, uomini donne e bambini violentati e uccisi dalle truppe coloniali francesi.

In ogni città sarà deposto una tricolore, a un monumento o in un luogo simbolico dove vittime civili inermi hanno perso la propria vita.

L’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Dispersi della RSI aderisce a questa meritoria iniziativa che squarcia il velo posto sui crimini di guerra e i crimini contro l’umanità commessi dai “liberatori” contro l’Italia e il suo popolo. Pertanto facciamo appello a tutti i lettori di mobilitarsi per il 18 Maggio presso il proprio Comune, portando una bandiera tricolore su un luogo simbolico, scattando una foto a memoria dell’iniziativa. Raccomandiamo a tutti il massimo impegno e l’immediata adesione al progetto sottoscrivendo l’apposito modulo sul sito nazionale dell’ANVM: https://www.marocchinate.org/giornata-della-memoria.php

L’Associazione Nazionale Vittime delle Marocchinate è contattabile anche su Facebook, all’apposita pagina ufficiale.