ANNIVERSARIO “ECCIDIO DI SCHIO”

10/7/2011

Anche quest’anno, ci ritroveremo a Schio (VI) per la Commemorazione delle 54 vittime della carneficina partigiana perpetrata a guerra finita presso le locali carceri ora adibite a biblioteca comunale.

PROGRAMMA:

Ritrovo ore 10,00 presso l’Hotel “Ponte di Liviera” di Schio

Alle ore 11,00 con mezzi propri ci si recherà, scortati dalle forze dell’ordine (viste le ostilità mai dome dei “compagni” scledensi) presso il luogo dell’Eccidio, e dopo una breve preghiera e la deposizione della corona di fiori, Padre Giulio Tam impartirà la benedizione ricordando le vittime.

Alle ore 12,00 Presso il parco alberato dell’Hotel che ci ospita e che in caso di pioggia ci metterà a disposizione una grande taverna climatizzata, Padre Tam celebrerà la S. Messa.

Seguirà il pranzo cameratesco per il quale è gradita la conferma contattando Luigi Tosin tramite il nostro indirizzo: info@ultimacrociata.it


Inutile ricordare che l’Eccidio di Schio è considerato tra i più crudeli eccidi compiuti dopo il 25 aprile del ’45 e pertanto dobbiamo essere sempre quanti più possibile presenti alla Commemorazione.